sabato 26 dicembre 2009

Konnichiwa!

Direttamente dall'Hotel Tateshina, Shinjuku Est, Tokyo, ecco il primo aggiornamento dei coniugi Ratto dal Giappone!
Siamo ancora piuttosto sballinati dal fuso e dal viaggio massacrante. Ieri sera siamo arrivati in Hotel verso le 23 (ore locali), usciti dalla stazione di Shinjuku mi è venuto il mal di testa: gente infinita abbigliata nei modi più disparati, tutto è fottutamente illuminato (e con tutto voglio dire tutto... ma i viaggiatori dello scorso anno sanno bene di cosa sto parlando...), il caos regna insomma, ma è un caos diverso da quello che infesta le metropoli europee, in un qualche strano modo è più ordinato, nonostante la quantità di persone che affolla le strade sia incommensurabile. Poi Hotel, obbligatoria tappa-rifocillamento in una tavola calda di Soba che già amo, e finalmente branda. A proposito della tavola calda di Soba San: appena entrati, si sceglie il piatto desiderato (grazie a dio c'è qualche figura, altrimenti, vista la totale assenza di traduzione, la scelta sarebbe completamente casuale), si infila il cash in una specie di distributore automatico e si ritira un bigliettino/ricevuta da consegnare al cuoco. Tempo neanche 5 minuti e la ciotola di soba fumante arriva al tavolo, accompagnata da un sottofondo musicale di rumorosissimi risucchi brodosi prodotti dai commensali. I love Japan!
Oggi abbiamo vagato per Shinjuku e Kabuki-cho, per poi concederci una passeggiata in tutto relax al parco Shinjuku-gyoen, tra una carpa gigante (e quanto cazzo sono grosse!) e una bibita da uno dei 6 miliardi di distributori sparsi per la città. Distributori di ogni, fottuta, cosa. Immagino che il parco in primavera sia qualcosa di indimenticabile, ma anche così fa la sua porca figura.
E, per concludere in bellezza la giornata, ascesa al 45° piano del Tokyo Government Building per una vista mozzafiato a 360° sulla città.
Stasera it's Sushi time, e domani sarà la volta di Shibuya, Harajuku e la sua fauna domenicale di cosplayers: ho idea che riempirò una SD da 4 giga (oggi accendo la reflex, scatto 3/4 foto, batteria scarica... mi son dovuto accontentare dei 3.2 megapixel del fedele iPhone).
Un japposaluto a tutti, al prossimo aggiornamento.

P.s. Dimenticavo: siamo stati in due sale giochi, la mia vita non sarà mai più la stessa.

2 commenti:

Ziga ha detto...

Go bongi go!

Geek ha detto...

aaaaaa Tokyo la gigantopoli perfetta! Che nostalgia