giovedì 4 giugno 2009

Piantala con 'sti bonghi


Chiusura col botto: Signore e Signori, l'ultima, straordinaria dichiarazione del nostro stimatissimo premier, il dottor ing, gran mascalzon di gran croc, visconte Silvio Berlusconi!
"Milano sembra una città africana. In alcune città, a camminare per il centro, vedendo il numero di cittadini stranieri, sembra di essere proprio in una città africana". E ancora: ''Non posso accettare che quando circoliamo nelle nostre citta' ci sembra di essere, e mi e' capitato nel centro di Milano, in una citta' africana e non in una citta' europea per il numero di stranieri che ci sono''.
Che dire, caro signor Berlusconi, se la visione di tutti questi nerissimi africani le dà così fastidio, perché non se ne torna nel suo lussuosissimo harem di Villa Certosa, noi tutti siamo certi che in tal luogo di delizie potrà godere di bianchissima (e biondissima) compagnia per tutto il tempo che vorrà!

6 commenti:

P.e ha detto...

"Che dire, caro signor Berlusconi, se la visione di tutti questi nerissimi africani le dà così fastidio, perché non se ne torna nel suo lussuosissimo harem di Villa Certosa, noi tutti siamo certi che in tal luogo di delizie potrà godere di bianchissima (e biondissima) compagnia per tutto il tempo che vorrà!"


Mah.. personalmente preferirei che se ne tornassero tutti gli altri a casa loro

Re Ratto ha detto...

Illuminante davvero il tuo punto di vista. Chissà se con "altri" intendi solo gli africani, o anche i giapponesi, i tedeschi, gli ebrei, gli americani e magari anche quei buontemponi degli spagnoli!

P.e ha detto...

Sarebbe sarcasmo? beh, io mica ho criticato il tuo commento e la ricerca forzata di razzismo..
Ho solo espresso la mia opinione,... e mi auguro davvero che sia illuminante!
Ma non mi illudo,... d'altra parte... se non posso esprimere le mie opinioni basta dirlo (ma sbaglio io... o l'apertura verso opinioni/culture diverse era proprio il cavallo di battaglia del tuo commento???). Enjoy!

Re Ratto ha detto...

Vedi, c'è un piccolo problema nel tuo ragionamento: non mi hai ancora argomentato la tua posizione.
Ricominciamo da capo che dici? Spiegami cosa intendi con "altri" e poi ne parliamo.
E, in ogni caso, non mi sembra proprio di averti impedito di esprimere il tuo punto di vista, in caso contrario avrei semplicemente cancellato il tuo commento (come d'altronde sono già stato costretto a fare in altri casi, dato che, come si suol dire, la libertà di ciascuno finisce dove inizia quella degli altri).
Saluti.

P.e ha detto...

Nessun problema!!!
Non ho volutamente argomentato... onestamente non mi pare il luogo. Di persona, magari!
Per il resto volevo solo trasmettere un messaggio veloce e chiaro: non tutti la pensano come te. Insomma una piccola espressione della "maggioranza silenziosa" (passami la licenza, non ho dati alla mano che dimostrino che questa posizione sia di maggioranza o meno... tranne quelli elettorali che ormai non contano più considerando che alle ultime elezioni, a sentire loro...hanno vinto tutti!).

Preferisco lasciare sto blog ai suoi aspetti più interessanti (film, fumetti, giochi...geek stuff! ;)) e non alla politica... che già di per sè non mi sembra aver riscosso molto successo....
Anzi devi ammettere che almeno ho dato un po' di movimento al post...hehe!

Re Ratto ha detto...

Effettivamente il blog solitamente evita la politica come la peste bubbonica, se qua e là spunta qualche post politicante è perché qualcosa mi ha proprio fatto girare le pallacce... suvvia, si torni a cazzeggiare, che è sicuramente la cosa che mi riesce meglio!
Buona giornata a tutti!