mercoledì 15 ottobre 2008

iniziano finalmente le riprese di Inglorious Basterds di Tarantino

da Badtaste.it

Il film che fino ad oggi chiamavamo Inglorious Bastards ha ora un "nuovo" titolo, a cui dobbiamo abituarci: confermando gli errori di dizione sulla copertina dello script, Tarantino ha infatti intitolato il suo prossimo film Inglourious Basterds.

E' con questo nome che la pellicola figura nel comunicato ufficiali diffuso ieri dalla Weinstein, per annunciare che la produzione è partita una settimana fa. Nell'annuncio possiamo scoprire molte nuove informazioni interessanti, soprattutto riguardo al cast: fra gli attori secondari ritroviamo infatti la conferma della presenza di Mike Myers e la presenza di diversi volti noti della precedente filmografia di Tarantino.

Le riprese principali di Inglourious Basterds sono iniziate la scorsa settimana in Germania. Il cast include Brad Pitt, Diane Kruger, Mélanie Laurent, Chritoph Waltz, Daniel Brühl, Eli Roth, Samm Levine, B.J. Novak, Til Schweiger, Gedeon Burkhard, Paul Rust, Michael Bacall (Death Proof), Omar Doom, Sylvester Groth, Julie Dreyfus (Kill Bill), Jacky Ido, August Diehl, Martin Wuttke, Richard Sammel, Christian Berkel, Sönke Möhring, Michael Fassbender, Mike Myers, Rod Taylor, Denis Menochet e Cloris Leachman.

Inglourious Basterds riunisce Quentin Tarantino con la montatrice nominata all'Oscar Sally Menke, il direttore della fotografia premio Oscar Bob Richardson e il production designer David Wasco. Per la prima volta con Tarantino anche la costumista Anna Sheppard, nominata all'Oscar.

[...]

Inglourious Basterds inizia nella Francia occupata dai nazisti, dove Shosanna Dreyfus (Mélanie Laurent) assiste all'esecuzione della sua famiglia per mano del colonnello nazista Hans Landa (Christoph Waltz). Shosanna sfugge miracolosamente e vola a Parigi, dove si crea una nuova identità come proprietaria di un cinema.

Altrove in Europa, il luogotenente Aldo Raine (Brad Pitt) organizza un gruppo di soldati ebrei mercenari. Noti ai loro nemici come "I Bastardi", la squadra di Raine si unisce all'attrice e agente segreto sotto copertura Bridget von Hammersmark (Diane Kruger) in una missione per abbattere i leader del Terzo Reich.
I veri destini convergono sotto il tendone di un cinema, dove Shosanna sta organizzando un suo piano personale...

Inglourious Basterds
uscirà nel mondo nel 2009.

1 commento:

Re Ratto ha detto...

UUUUUUUUUUUH!
Spero in un risultato migliore rispetto a Death Proof, che personalmente avevo trovato ben al di sotto della media delle consuete produzioni tarantiniane.