giovedì 3 gennaio 2008

Bentornati in mia tana

Buonasera rattacci. Mai vacanze sono state più "rattizzate" di quelle appena trascorse. Colpito da improvvisa e inarrestabile influenza, il Re Ratto ha passato buona parte delle sue meritatissime ferie al chiuso della sua tana rosicchiando di tutto e di più. Mentre voialtri vi sollazzavate con alcol e puttane, il sottoscritto macinava astio e affilava i suoi mastodontici incisivi da rattaccio.
Quali i risultati di cotanta rattizzazione? 120 stelle a Mario Galaxy (ora basta vi prego) e molto altro. Di ciò che ho rosicchiato mi sento di consigliarvi senza riserva alcuna:
- Non è un paese per vecchi di Cormac McCarthy: perché la sua scrittura straordinariamente aderente ad azioni e cose non lascia spazio a niente al di fuori di ciò che accade. Perché sarà un film memorabile, come la triade di personaggi che lo anima.
- La ragazza dal cuore d'acciaio di Joe R. Lansdale. Perché Lansdale ritorna a essere Lansdale con un thriller teso ed emozionante dalla prima all'ultima pagina. Divorato in 3 giorni.
- La diciottesima serie dei Simpson. Perché è come sempre imprescindibile.
- Irina Palm. Perché riesce nel difficile intento di raccontare in modo ironico e delicato una storia molto dolorosa, senza mai scadere nel vuoto sentimentalismo e nel dramma gratuito.
- Ratatouille. Perché è un cazzo di capolavoro assoluto del cinema d'animazione.

That's all folks. Se mi viene in mente altro...

Nessun commento: